Anagrafe animali d'affezione

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID

COMUNE DI FIDENZA

Ufficio di riferimento:

Ambiente e Verde Pubblico

------------------------

ANAGRAFE REGIONALE ANIMALI D'AFFEZIONE (ARAA)

Legge regionale 7 aprile 2000 n. 27, “Nuove norme per la tutela e il controllo della popolazione canina e felina”

------------------------

In questo modulo è possibile gestire:

  1. RICHIESTA DI ISCRIZIONE DI ANIMALE acquisito all'interno/esterno della Regione Emilia Romagna

  2. COMUNICAZIONE DI CAMBIO DI RESIDENZA/INDIRIZZO DEL PROPRIETARIO

  3. CESSIONE DI CANE A NUOVO PROPRIETARIO

  4. DENUNCIA DI SMARRIMENTO

  5. DENUNCIA DI RITROVAMENTO

  6. DECESSO

------------------------

 

 

INFORMATIVA per il trattamento dei dati personali

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016, il Comune di Fidenza, in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuto a fornirLe informazioni in merito all’utilizzo dei Suoi dati personali.

1. Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati personali

Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è il Comune di Fidenza, con sede in Piazza Garibaldi, 1 - 43036 Fidenza. Al fine di semplificare le modalità di inoltro e ridurre i tempi per il riscontro, si invita a presentare le richieste di cui al paragrafo n. 8, al Comune di Fidenza, via e-mail al seguente indirizzo: protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it

DPO dott. Ferdinando Mainardi via e-mal al seguente indirizzo: ferdinando.mainardi@mywaysec.com

2. Responsabili del trattamento

Il Comune di Fidenza può avvalersi di soggetti terzi per l’espletamento di attività e relativi trattamenti di dati personali di cui l’Ente detiene la titolarità. Conformemente a quanto stabilito dalla normativa, tali soggetti assicurano livelli di esperienza, capacità e affidabilità tali da garantire il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati.

L’Ente provvede a formalizzare istruzioni, compiti ed oneri in capo a tali soggetti terzi con la designazione degli stessi a "Responsabili del trattamento". Tali soggetti sono sottoposti a verifiche periodiche al fine di costatare il mantenimento dei livelli di garanzia registrati in occasione dell’affidamento dell’incarico iniziale.

3. Soggetti autorizzati al trattamento

I Suoi dati personali sono trattati da personale interno previamente autorizzato e designato quale incaricato del trattamento, a cui sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti alla concreta tutela dei Suoi dati personali.

4. Categorie di dati personali oggetto della presente informativa

La presente informativa ha ad oggetto dati personali appartenenti alle seguenti categorie :

  1. dati identificativi (nome, cognome, data di nascita, residenza, domicilio, codice fiscale);

  2. dati di connessione: numero telefono, indirizzo posta elettronica certificata e ordinaria ;

5. Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato dal Comune di Fidenza per le seguenti finalità:

  1. avvio/conclusione del procedimento amministrativo richiesto;

6. Destinatari dei dati personali e trasferimento dei dati personali a Paesi extra UE

I Suoi dati personali potranno essere oggetto di comunicazione ai seguenti soggetti:

  1. autorità giudiziaria ( art. 36 L.R. n. 11/2018)

  2. AUSL

  3. altre Autorità per le ulteriori attività ispettive multisettoriali (Carabinieri N.A.S. Polizia Municipale, GdF, ecc.)

Non è previsto che i Suoi dati personali siano trasferiti al di fuori dell’Unione europea.

7. Periodo di conservazione

I Suoi dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate. A tal fine, anche mediante controlli periodici, viene verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto al rapporto, alla prestazione o all'incarico in corso, da instaurare o cessati, anche con riferimento ai dati che Lei fornisce di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non sono utilizzati, salvo che per l'eventuale conservazione, a norma di legge, dell'atto o del documento che li contiene.

8. I Suoi diritti

Nella Sua qualità di Interessato, Lei ha diritto:

di accesso ai dati personali;

di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;

di opporsi al trattamento;

di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

9. Conferimento dei dati

Il conferimento dei Suoi dati personali è necessario per le finalità sopra indicate. Il mancato conferimento comporterà l’impossibilità per il Comune di Fidenza di dare corso al procedimento amministrativo richiesto.